lunedì 18 novembre 2019

Amplaghed TDM al noi voi e l'Oro

Grande serata quella di sabato per i TDM in versione amplaghed, dove il cantante, batterista e Mattia Griso hanno dato il meglio per allietare a dovere la serata, organizzata dal grande Michelon e Claudio Caio presidente dell'associazione. Dopo una buona e abbondante cena preparata dalle volontarie dell'associazione per i secondi piatti e da Gino Manega Adami per il magnifico risotto, la serata si è sviluppata tra un'allegra e ricca lotteria e ovviamente le musicazze dei TDM. Sala gremita, tra i commensali anche il curato di Soave ed il generoso e simpatico gruppo calcistico di Sule (Cologna Veneta). In molti comunque hanno apprezzato il particolare sound dei tdemmici amplaggati. Con l'anno nuovo i TDM presenteranno il loro atteso nuovo album!



martedì 17 settembre 2019

Festa inaugurale con la Piccola Fraternità

E' stato un pomeriggio d'allegria e spensieratezza quello dei TDM con gli amici della Piccola Fraternità di Monteforte. In occasione della festa d'inaugurazione della nuova abitazione di Paolo e Rosanna sempre a Monteforte, i TDM hanno organizzato un pomeriggio di giochi e musica, precisamente il "Gran Torneo 2019" che ha visto vincitrice la squadra delle formiche, che ha distanziato di ben 10 punti la squadra dei fenicotteri.
Musicalmente si è vista una versione soft dei TDM, vista l'assenza del batterista Bepo d'Albaro,
che non poteva essere presente. Comunque grande entusiasmo nel torneo che ha visto una gara di ballo, una gara canora, un quizz di storia moderna, una sfida con un mago fesso, una gara di modellini d'auto, un concorso di poesia e uno di disegno, il tutto supervisionato dal nostro Mattia Griso nei panni del notaio. Tra i presenti anche un gruppo di consorelle che ha sussultato allo scandalo nel sentire la canzone: "lesso e pearà", per il testo troppo moderno.
I tdm in questo periodo sono impegnati nella registrazione del nuovo disco, comunque comunicheranno la data del prossimo evento laiv!



lunedì 26 agosto 2019

TDM desiderati a Soave

E' stata una serata d'eccezione quella dei TDM a Soave. Per la prima volta il gruppo defecal si esibisce dentro le mura scaligere, che scandalooooo!!!! Nella serata non son mancate le difficoltà tecniche, però poi risolte nei migliori dei modi. Sotto porta Verona i TDM hanno eseguito una scaletta su misura per il tema vintage della serata; Il contesto infatti è stato l'evento della Scaligera, che ha organizzato una serata vintage il sabato ed una gara ciclistica vintage la domenica. Ad aprire la serata son state le cantanti Merysse e Dany Grande, quest'ultima ha supportato con i cori la band defecal! Tanta attesa e tanto desiderio di musica TDM da parte della gente che continuava a domandarsi: "Ma quando suonano i tdmmacci!?!?!?!" Nonostante la mancanza del didascalico Marcati, la signorina Georgia Marcatina ha saputo sostituire in modo eccellente il maestro della didascalia. Degna di nota anche la performance di Mattia Griso, ragazzo immagine TDM, nella serata nei panni del Podestà e del pilota pioneristico. Grande entusiasmo anche da parte dell'organizzazione di tutto l'evento, capitanata dal goliardico Romeo Dal Bosco. Nello staff della serata un ringraziamento va a Paolo Somaggio che ha presentato gli artisti ed ha collaborato nel migliore dei modi per la preparazione dell'impianto, poi a don Boby de la Vega per aver messo a punto i volumi e suonato per i TDM ed infine a Roberto di Radio Studio Verona. Ora per i TDM un po' di pausa dai laiv pubblici per potersi dedicare alla registrazione del nuovo disco.

lunedì 8 luglio 2019

TDM show for Brian

Serata positiva per i TDM al bar Roberta di Albaro sabato sera! Nella serata solidale tante sono state le presenze e tanto l'entusiasmo per la defecal band! A sostituire Fausto Alberto il chitarrista solista, impegnato in un improrogabile meetyounger in alta quota, c'è don Boby De La Vega, leader dei Jack la Motta, che ha saputo interpretare alla grande lo stile defecal portando il gruuuuuve alle stelle! Eloquente il discorso del sindaco onorario Mattia Griso, che ha toccato problematiche locali e nazionali. Contento l'organizzatore Michelon Cannavò che alla fine ha ringraziato tutto lo staff e collaboratori, tra cui anche Gino del Campus Theatre, direttamente da San Vittore! Prossimo appuntamento dei TDM alla festa della scaligera in piazza a Soave per dei TDM in versione swingvintage!

venerdì 21 giugno 2019

La tua luce TDM


I tdm tornano con un simpaticissimo videoclip, che rappresenta la canzone "la tua luce". La situazione è rappresentata in una atmosfera quasi surreale, ma la tematica fa riflettere su argomenti come solitudine e malinconia... Buona visione!

domenica 9 giugno 2019

Laiv rocambolesco dei TDM a Campalto!

E' stato un laiv piuttosto curioso quello di sabato 8 giugno da parte dei TDM! All'osteria Campalto nell'omonimo paese, i TDM hanno suonato con non poche difficoltà! Tanto per iniziare il didascalico Marcati non si trovava bene con la nuova attrezzatura, riuscendo comunque ad inserire le didascalie più importanti! Dopo di che al cantante è venuto un leggero calo di voce, risolto con una birra media arrivata nel gran finale... Un fan dall'atteggiamento totalmente cretino ha invaso il palco nel bel mezzo della canzonissima "super-etero" importunando il cantante e usando la batteria come tavolino; i TDM non si sono fermati e son riusciti a finire il pezzo. Il cantante a fine canzone si è comunque sfogato al microfono minacciando di spaccare la chitarra in testa al prossimo invasore di palco! Poi un simpatico colpo di scena da parte del festeggiato batterista Bepo d'Albaro, che ha voluto deliziare il pubblico con il lancio del timpano, (senza conseguenze tutto in sicurezza). Comunque, nonostante le difficoltà, i TDM sono riusciti a portare alla conclusione un concerto a dir poco memorabile!!! Il contesto della serata un triduo di anniversari di nascita, Bepo d'Albaro, Elisa e Giorgia, accompagnato per l'appunto dai TDM, da dj Spidermerd e dalla nuova formazione dei fantomatici chiamata "dead rio" che in dialetto veronese vuol dire "dietro". Prossimi appuntamenti TDM probabilmente al FestivalBar di San Vittore in luglio e il 24 agosto a Soave!



giovedì 9 maggio 2019

L'Odissea di Ulisse.



Ritorna la danza d'Avanguardia di Franchino Stefani!!! Aiutato dall'allievo Marcus Delirantes e dal corpo di ballo della "combriccola dei matti" e dai disegni di Mario Sbrodeghin, Franchino in un meno di un minuto rappresenta lo sbarco di Ulisse nell'isola di Eea! Buona Visione!


martedì 19 marzo 2019

TDM, concerto per "Noi Voi e l'Oro"

Sempre gogliardici i TDM in occasione della serata per l'associazione di Soave "Noi Voi e l'Oro" che si occupa di persone speciali con abilità speciali.
In un grande e strambo bar di Oppeano si è svolta un'affollatissima cena, preparata dallo staff di Michelon il famoso Clown benefico della bassa! Durante il concerto la punta di diamante è stata la performance del ballerino laiv, Mattia Griso che ha impersonato alla meglio i suoi personaggi sapendo coinvolgere il pubblico!
I TDM hanno onorato il presidente Claudio dell'associazione "Noi Voi e l'Oro" con una preziosa medaglia al valore umano! La serata si è conclusa con Dj Lele dallo stile anni '90, con ritmi afro! Ora i TDM si prenderanno un periodino di pausa dai laiv per poter abbozzare ed incidere le nuove canzonasse!


domenica 3 marzo 2019

TDM ambasciatori bizantini

Tornano in scena laiv i TDM dopo tre mesi di pausa, in occasione carnevalesca del venerdì gnoccolaro. Nei panni degli ambasciatori bizantini (personaggi di bertoldo, bertoldino e cacasenno) hanno dato vita ad una superba performance all'osteria s'ciavinaro! Numeroso ed entusiasmato il pubblico e tra i presenti anche il sosia ufficiale di Pippo Baudo! La serata si è conclusa in bellezza con DJ Spidermerd che ha fatto danzare i presenti fino a tarda notte! Prossimo laiv TDM serata solidale ad Oppeano sabato 16.

domenica 13 gennaio 2019

Chiuso il Campus Theatre

Il paesello di San Vittore è stato privato di un'altra attività funzionante, questa volta è toccato al Campus Theatre ovvero l'osteria dei stronsi o per tutti i sanvittoresi il bar dei campetti, gestito da Gino Adami, per tutti Gino Manega! Questo bar ha rappresentato per i TDM un punto di riferimento irrinunciabile, in quanto questo sito è stato teatro di innumerevoli eventi TDM a partire dal 2009! Rabbia e sconcerto sui volti di Gino e FabiaKetty che non si spiegano perchè siano stati cacciati come cani da un posto che hanno tenuto vivo con mirabile passione da oltre quindici anni! Le cause della chiusura sono ufficialmente "cause burocratiche", ma probabilmente il clero soavese, che aveva in mano la gestione del sito, ha voluto sbarazzarsi di un pensiero. Ora il bar è ufficialmente chiuso, ma la speranza è l'ultima a morire perchè la parte buona dell'amministrazione di Colognola ai Colli sta già pensando ad una soluzione! Certo che è stato un duro colpo per la gestione che adesso si ritrova con molti eventi da disdire e tanta roba da restituire ai fornitori! Con la viva speranza di rivedere aperto il Campus Theatre, diciamo eviva l'Ostaria dei Stronsi! Eviva Gino Manega! Eviva i TDM!