lunedì 28 settembre 2020

Manca la disciplina

Ascolta "RST Manca la disciplina" su Spreaker. Siamo sicuri che siamo solo noi occidentali a recare danno all'ambiente? Dj Manuel e Dj Candido dicono proprio di no! Purtroppo in paesi come l'India manca quasi completamente la coscienza ambientale e pure demografica.

domenica 14 giugno 2020

Nella natura - Franchino Stefani

Ecco una nuova performance del Franchino Stefani. Pensando ai primi rituali dell'uomo dedicati a madre terra, Franchino ha elaborato questa sua nuova danza, avvalendosi della collaborazione di Mario Sbrodeghin nel montaggio e nelle animazioni; musica degli Orbesons.

mercoledì 20 maggio 2020

Intervista a Marcati

Finalmente il taciturno Marcati dei TDM prende la parola esprimendosi su questo preciso momento storico. Un'intervista dove il Marcati esprime un po' di pessimsmo in quanto non crede assolutamente nel cambiamento della gente, visto che una decina di anni fa' in piena crise economica non si voleva rinunciare comunque al superfluo. Poi vista la sua natura timida ecco che il modello di vita "distaccato" oggi più che mai è da adottare!

Ascolta "RST Intervista a Marcati" su Spreaker.

lunedì 17 febbraio 2020

TDM mostruosi da S'ciavinaro!

E' andata a gonfie vele la presentazione del nuovo album "mostri della notte" presso l'osteria S'ciavinaro di Volpino! Straordinario afflusso di gente per l'evento, anche da Pesaro, Cesenatico, Svizzera e USA. I Tdmmacci hanno finalmente presentato il loro lavoro, un disco che racchiude sonorità pop, rock'n roll, blues, grunge, tutto in salsa Defecal! Il cantante che si definisce "l'uomo inutile" ci tiene a precisare: "Si tratta di musica demenziale, con testi ignoranti, sensati e chiari. La vera musica demenziale (nel senso brutto della parola) non la fanno i gruppi come noi, ma la fanno i cantautori che si ritengono seri, che scrivono testi ambigui e poco chiari. Questo disco è divertente, ma se si leggono i testi fanno un po' riflettere. Noi TDM non vogliamo insegnare niente a nessuno, siamo come degli ingenui bambini che guardano il mondo e si fanno delle domande, siamo rimasti all-'età dei perchè-". A livello di spettacolo laiv i TDM hanno dato il massimo superando le solite difficoltà con allegria! Colonna portante dell'animazione è stato Mattia Griso che con la sua energia ha fatto divertire il pubblico alla grande! La festa poi è proseguita ben oltre l'orario con dj Spidermerd che non riusciva a mandar via la gente! I TDM faranno sapere il prossimo appuntamento Laiv!


martedì 28 gennaio 2020

Mattia's party da Culo di gomma

E' stato un grande anniversario di nascita quello di Mattia Griso al bar Roberta ad Albaro, con pochi ma buoni partecipanti. Mattia in qualità di sindaco ha elaborato un discorso dove come il solito ha suggerito le migliorìe per il territorio, ma anche ammonito gravemente i suoi tiratori bidonali della festa. Comunque festa positiva, anche perchè sul tardi sono arrivati i rinforzi che hanno ulteriormente ravvivato la situazione. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti e a Culo di gomma che ha messo a disposizione il bar per la festa. Prossimo importante appuntamento TDM, il 15 febbraio presso osteria s'ciavinaro, dove i tdmmacci presentaranno il loro nuovo album "mostri della notte"!