Presso l'associazione "Noi voi e L'Oro" di Soave si è svolto il Gran Torneo TDM. Le squadre contendenti "Imperiale" e "QuestaNonèArte" si sono affrontate lealmente nelle varie discipline: tiro al bersaglio, gran quizz, car racing, gara di danza e roulette russa! Ad avere la meglio è stata la squadra Imperiale che ha totalizzato 162 punti contro i 91 della squadra QuestaNonèArte. Un pomeriggio allietato dalla musicazza dei TDM e dai vari spuntini offerti dall'associazione. Inoltre da festeggiare c'è stato l'anniversario di nascita del buon Guido, a cui i TDM hanno dedicato la canzone "buon anniversario". Gran soddisfazione è stata espressa dal presidente Caio Jular per la riuscita dell'evento e conta in una replica! I Tdmmacci sono stati ben lieti di poter animare questo evento e sono disponibili per continuare la tradizione!
mercoledì 7 dicembre 2022
giovedì 1 dicembre 2022
Le stelle scadenti non deludono...
Presso l'osteria S'ciavinaro le "stelle scadenti" non hanno deluso le aspettative. Il simpatico duo che propone cover dei TDM e altri pezzi hanno allietato per un'oretta gli avventori della Festa della Pearà. Non son mancati i pezzi forti, Robin Hood, animato dal grande Mattia Griso ed il gran finale con la versione originale di Azzurro di Paolo Conte. Il pubblico interessato e coinvolto è rimasto entusiasta per la semplicità dei pezzi comunque molto orecchiabili. Il curioso duo, anzi trio con l'animatore Mattia, non ha deluso e chi ha assistito allo spettacolo vorrebbe una replica al più presto!
lunedì 10 ottobre 2022
Intelligenza artificiale
Filippa dopo un viaggio in Giappone, resta perplessa e un po' impaurita dalla possibilità che l'intelligenza artificiale possa sconfinare oltre le linee che siamo abituati a concepire per ogni tipo di automatismo... Ci sono programmi che scrivono canzoni, creano elaborazioni grafiche e progetti di architetture. Cosa può portare questo? Probabilmente un'esaltazione del "fatto a mano", meglio non credere che l'intelligenza artificiale possa sostituire completamente la creatività umana. Rodolfo schiettamente afferma che l'imbecillità naturale gli fa molta più paura, considerando cosa ha combinato l'uomo in tutti questi secoli di "civiltà", non ha tutti i torti.
mercoledì 31 agosto 2022
Lieta serata al Lele's Bar
E' stata una lieta serata di musica ed allegria quella passata a Santo Stefano di Zimella al Lele's Bar. I TDM sono stati ingaggiati per tempo dal signor Lele, che ha li ha voluti per quest'anno ad animare il sabato sera della sua festa annuale, assieme a dj Spidermerd! Prima di iniziare il concerto c'è stata un po' di titubanza da parte del cantante per quanto riguarda il cambio di clientela, si temeva in un desert-laiv. Fortunatamente si trattava appunto di un cambio, la gente ad una certa ora ha incominciato ad arrivare e a divertirsi sulle note dei TDM. Determinanti gli interventi di Mattia Griso durante il concerto, con i consueti personaggi! Da ricordare anche l'apertura del concerto da parte di Giancarlo Cai, cantante chitarrista sanvittorese, con un paio di classici di Lucio Battisti. Serata comunque movimentata, ma senza disguidi, che ha visto un pubblico coinvolto. A completatare la serata in bellezza c'e stato dj Spidermerd con una scaletta allegroinniiorante! A fine serata l'organizzatore dell'evento, per l'appunto il Lele, ha dichiarato la sua soddisfazione!
domenica 31 luglio 2022
Uno strano pomeriggio per i TDM
E' stato uno strano pomeriggio per i tdmmacci domenica 24 luglio a Lonigo. Ingaggiati per animare un aperitivo all'ippodromo in occasione della festa di San Giacomo, i TDM sono arrivati sul posto con tutte le buone intenzioni; ad "accoglierli" i titolari dei chioschi e le altre band che suonavano sul palco con i relativi tecnici e fonici. Un'indisponenza totale era nell'aria, i tecnici hanno liquidato i disorientati tdmmacci con poche parole, i titolari dei chioschi hanno scambiato i TDM per un agglomerato di cialtroni bontemponi che non avevano di meglio da fare che rompere loro le scatole. L'assessore Zampieri aveva dato al cantante un numero di telefono da chiamare appena arrivati, ma ahimè questo numero non risponde!!! Che fare?!? Tra i TDM cade lo sconforto e la voglia di andarsene, tanto che Bepo d'Albaro già chiama l'osteria S'ciavinaro per un eventuale trasferimento di laiv. Nel frattempo arriva l'assessor Zampieri che tranquillizza i TDM e indica loro il posto dove mettersi. In poco tempo i TDM montano il loro impianto (mentre le altre band hanno impiegato l'intero pomeriggio solo per regolarsi i volumi) e come iniziano le prime note defecal ecco che l'aria ostile si dissolve e tutti apprezzano il sound e le canzonasse TDM. Un fantastico laiv, con tanto di animazione "estraterrestre" ad opera del ragazzo immagine Mattia; i passanti erano allegramente incuriositi dalla strana band e si fermavano ad applaudire i tdmmacci. Lo stesso Zampieri dimostra la sua soddisfazione nei confronti dei TDM dicendo: "Secondo me, siete stati i migliori della serata!".
giovedì 30 giugno 2022
TDM Laiv Baita 18/06/22
Dopo 8 mesi i TDM tornano in laiv alla Baita degli Alpini di Perzacco. Un ingaggio coraggioso quello di Mauro Tex, ma che è valso veramente la pena! Senza esagerare la serata è stata strepittosa, testimoni anche gli intervistati che hanno espresso tutto il loro affetto ed entusiasmo verso una band così snobbata dalla critica. Il cantante è rimasto spiazzato e commosso nel vedere un interesse così grande, da parte del pubblico, giunto da ogni dove, pur di vedere i TDM all'opera! Data importantissima anche per l'esordio di Loris Flex, ex chitarrista dei Fuori Registro, ora milita con gli Agorà e appunto i TDM dove ha potuto far fare un ulteriore salto di qualità musicale alla defecal-band! Che dire, forse in un momento storico così c'è ancora più bisogno di musica demenziale, per poter far fuggire la mente in assurdi pianeti da cui si può osservare il nostro pianeta terra e riflettere un po'.
sabato 9 aprile 2022
Apelo ai politticci
Cari letori in questo post la bacheca degli stronzi vuole rivolgere un apelo ai politticci italianni:
Cercate di prendere decisioni ponderate senza farvi trasportare dall'emotività.
Cercate di non farci tirare addosso missili atomici.
Per favore non alimentate l'odio.
Per pietà niente retorica, non fate come Cesare Battisti un secolo fa'.
Non coinvolgete la povera gente in questioni vostre a noi aliene.
La guerra non è un cataclisma naturale... dipende tutto dalla vostra testolina... quindi fatela fuzionare benneeee!!!
Questo è l'umile apelo della bacheca degli stronzi, ora ascoltatevvi una canzone pacifica dei TDM...
sabato 5 febbraio 2022
TDM a Sanremo?!?
I TDM a Sanremo?!? Per adesso resta una goliardata digitale, però però c'è da dire che Sanremo sarebbe il Festival della canzone italiana, non il festival dei soliti bigviprichsemprelor! Quindi divertiamoci un po' con questa galliarda esibizione dei TDM che vi propongono due brani: Vecchio disco beat e Son partido da Milan... L'eterna lotta tra nuovo e vecchio!!!





