martedì 31 dicembre 2024

RST puntata di fine 2024







Ascolta "RST Fine 2024" su Spreaker.

Il 2024 è giunto al termine e per il nuovo anno Dj Manuel, Dj Rosalinda e Dj Candido propongono una "realtà alternativa" dove chi detiene il potere economico sia meno attratto dagli introiti che provengono dalle guerre. Che dire, le guerre siamo noi purtroppo, non sono calamità naturali imprevedibili. Sfortunatamente è sempre di moda, è un male pieno di fascino, basta pensare alle parate, alle alte uniformi, ai saluti solenni... C'è ancora qualcuno che ci vuol inculcare il "sacrificio per amor di patria". Pazzesco, oggi più che mai c'è l'amor di dollaro e l'amor di euro!!! Come sempre la guerra fa gli interessi di pochi, ed intanto il popolino muore ammazzato sotto i colpi, o sotto le macerie della propria casa! Il problema è complesso si sa, ma non crediamo che sia impossibile da risolvere, ci sarebbero due soluzioni possibili: 1. La diserzione di massa, nessuno stato, nessuna istituzione Civile può obbligarmi ad andare ad ammazzare! Di fronte alla diserzione di massa i potenti diventano impotenti e sarebbero costretti a giocare a Risiko senza arrecare alcun danno! 2. La soluzione che propongono i nostri amici di RST ovvero fare in modo che la guerra non sia più un interesse economico, visto che oggi come oggi, il potere non è più politico, ma economico! Che il 2025 sia un anno con qualche spiraglio di speranza per lo STOP delle guerre gestite da Stati e potenze economiche!

lunedì 16 dicembre 2024

Laiv tranquillo al Campus Theatre


C'era un clima da coprifuoco generale sabato 14 dicembre, ma nonostante ciò lo spettacolo al Campus Theatre di San Vittore è andato a buon fine! Le Stelle Scadenti senza il percussionista Bepo d'Albaro, a casa causa malattia, hanno dato un discreto show con un formidabile Mattia Griso, alla gestione dei ritmi ed animazione e Marcati alle didascalie e controllo volumi. Il "folto" pubblico, arrivato anche da fuori comune, è rimasto entusiasta della performanza divertendosi comunque.




martedì 5 novembre 2024

Insospettabile bocciodromo



Ascolta "Let's cover!!! Orbesons" su Spreaker.


L’agente Ducali mentre cammina verso il commissariato incontra una persona mai vista prima… Un uomo dall’aspetto atletico vagamente somigliante a Bobby Solo che ferma Ducali dicendo: “Scusi lei è della Buon Costume?” Ducali risponde di si e l’uomo continua: “Scusi tanto mi chiamo Gianni Zonta e l’ho vista ancora sul giornale tempo fa… Stavo proprio cercando il vostro commissariato per far una segnalazione.” Ducali risponde che se vuole può fare subito la segnalazione, senza recarsi in ufficio, basta abbassare il volume della voce…
Zonta continua a bassa voce: “Ho notato da un po’ di giorni, un giro strano di ragazze poco vestite davanti al bocciodromo ad ovest della città. Spero di essere stato utile e questo è tutto.” Ducali ringrazia Zonta e si reca al commissariato dove trova Marcati e gli dice: “Caro Marcati ho appena raccolto una segnalazione… Un certo Gianni Zonta ha notato un giro strano di ragazze poco vestite attorno al bocciodromo ovest…” . Marcati risponde che è meglio andare a verificare subito.


Effettivamente sul posto si notano belle presenze femminili poco vestite! Gli agenti si avvicinano mostrando il distintivo e una di loro domanda agli agenti cosa vogliono, visto che loro stanno solo aspettando i loro ragazzi. Marcati risponde: “Bene! Vorrà dire che ciascuno dei vostri ragazzi pagherà 185.000 lire di ammenda per il vostro abbigliamento, anzi meglio dire non abbigliamento!”. Interviene Ducali dicendo: “Vi abbiamo fatto pure uno sconto di 15.000 lire, adesso quando arrivano i vostri ragazzi è meglio che andiate a vestirvi, se no saremo costretti a darvi un’altra multa!”


Ducali e Marcati entrano nel bocciodromo e notano tante persone che vanno e vengono dal bagno… Marcati dice: “O c’è un’epidemia di diarrea o qualcosa di losco, meglio andare in bagno a vedere…” . Entrano nell’anticamera del bagno ed oltre alle porte con il simbolo uomo/donna c’è una porta con due body guard che fanno la guardia. Gentilmente gli agenti domandano se possono entrare ed i body guard rispondono di no perché è area privata… Ducali pensa che è meglio non rischiare e risponde: “Scusate tanto, andiamo via subito!”


Marcati dice che è meglio avvisare la mobile, la quale appena ha ricevuto la segnalazione fa una retata e scova una super bisca clandestina, completa di tavoli da gioco, roulette, slot machine, donnine che dormono con i vincenti. Vengono arrestati Giuliano Pisani, Mario Camaiore ed Enrico Slavio titolari ed organizzatori della bisca. Questi signori non hanno solo l’imputazione di gioco illegale, ma anche violenza e intimidazioni a danno di malcapitati debitori. Il caso dell’insospettabile bocciodromo è chiuso.





lunedì 21 ottobre 2024

TDM entusiasmanti al Binario 8


Fantastica serata al Binario 8 di Illasi (VR) per i TDM!!! Era dal rock contest di Tregnago che i TDM non si esibivano in un concerto completo. Sono tornati sempre nella valle d'Illasi, sempre lieta di ospitare i Tdmmacci con le loro canzonasse!!! Il pubblico ha apprezzato la buona musica, a tratti molto power a discapito del testo che coperto dalla preponderanza strumentale a volte non si capiva. Il cantante a proposito afferma: "In contesti come suonare in un pub senza service e senza fonico, c'è d'avere fortuna per sentire tutto perfetto, questo vale per tutte le rock band... Gli strumenti sono tanti e c'è da alzarli per equilibrarsi con la batteria acustica che non è regolabile. Certo è che il pubblico più vicino al palco sentiva e capiva tutte le parole, a dodici metri dal palco è chiaro che rimbombi e ritorni hanno compromesso la comprensibilità del testo. Comunque cari fans sugli album TDM i volumi sono fatti bene, basta procurarseli ed ascoltarli* :-))". Nonostante ciò lo spettacolo è stato sensazionale come il solito, anzi più del solito visto l'arrivo di Pasticcino che si è prestato per una rappresentazione di Psycho Gay!!! Magistrale anche l'animazione del nostro Mattia Griso che ha interpretato al meglio i vari personaggi TDM ed animato la serata! Un ringraziamento va a tutti i partecipanti che son venuti anche da lontano per ascoltare il Defecal e alla gestione del Binario 8, nella persona di Chiara, che ha voluto i TDM, consapevole di portare nel suo locale una ventata di allegra arte!!!


lunedì 14 ottobre 2024

La Pensione del Tex

 


12 Ottobre 2024, la data che sarà ricordata come la grande festa per la pensione del Tex, Mauro Tessari, grande attivista dell'amicizia e degli eventi conviviali. Non è un semplice compleanno, matrimonio o anniversario, ma una vita che cambia in meglio!!! L'uomo nasce libero ed esige libertà, con la pensione Mauro ha dato un calcio agli impegni lavorativi per dedicarsi a tempo pieno al mestiere più bello: Vivere la Vita!!! Le Stelle Scadenti hanno felicemente animato la festa con il loro consueto repertorio di cover TDM e dei migliori cantautori italiani!!! Scusate il gioco di parole ma è stato alto il grado di gradimento, sia per il cibo servito, che per l'animazione operata dalle Stelle Scadenti al completo, con i numeri di Mattia Griso e le didascalie del Marcati! Buona Nuova Vita al TEX!!!





mercoledì 2 ottobre 2024

La banda delle festucce



Ascolta "Let's cover!!! Orbesons" su Spreaker.


Al commissariato della Buon Costume arriva una segnalazione scritta da parte dell’ispettore Mattia Zeligata, dice di aver notato movimenti sospetti alla cava di piazza Mercurio. Si tratta di donne poco vestite; l’idea è di mandare la Buon Costume per sondare una situazione che potrebbe essere più grave. Marcati e Ducali fanno qualche considerazione sulla pericolosità della missione e si mettono d’accordo con Zeligata per andare tutti e tre sul posto.


Sul posto Zeligata attende Marcati e Ducali e mostra la situazione effettivamente come aveva segnalato.
Ducali suggerisce di andare con prudenza direttamente dagli organizzatori del festino. E’ ancora presto e gli invitati devono ancora arrivare. Con le armi pronte all’uso i tre si spostano all’interno del pub “immersion” ancora vuoto, ma non del tutto vista la presenza di Vito Mancuso.


Marcati domanda al Mancuso se è lui il boss della situazione, Mancuso annuisce e domanda cosa vogliono e chi sono. Distintivo alla mano si identificano, Ducali dice di essere della Buon Costume e domanda il perché di ragazze poco vestite visto che non fa proprio caldo… Mancuso ridacchiando risponde che avranno mangiato pesante… Marcati risponde che c’è poco da ridere visto che sono 200.000 lire di ammenda per ragazza, per un totale di 600.000 lire. Mancuso risponde con arroganza che lui non tira fuori una lira ed invita gli agenti ad andarsene se non vogliono fare una brutta fine!
Zeligata non ci sta, immobilizza Mancuso, ma saltano fuori due scagnozzi che tentano di intervenire, ma sono subito immobilizzati da Marcati e Ducali.


L’ispettore Zeligata chiama i colleghi della mobile dicendo loro che ci sono da portare in questura tre persone pericolose. Dopo pochi minuti arrivano le volanti, caricano i criminali, Mancuso e due energumeni suoi dipendenti, li portano in questura dove cantano tutti. Salta fuori la “banda delle festucce” una disgustosa e pericolosa organizzazione dedita al racket a danno di piccoli imprenditori, gestita da Vito Mancuso, suo fratello Gino e suo cugino Marcello, i quali vengono subito rintracciati.  Viene assegnata pure l’ammenda di 600.000 lire per nudità parziale, i criminali sono assicurati alla giustizia ed il caso è chiuso.


sabato 14 settembre 2024

Dolce Notte Cosmica (danza)


Franchino Stefani affiancato da Mattia Griso, presenta un nuovo numero di danza atto a raffigurare il rapporto ancestrale dell'uomo con la notte e l'osservazione dell'universo. Di notte il pianeta terra si rivolge verso l'infinito e questo in antichità e molto probabilmente anche nella preistoria ha spinto l'uomo ad immaginare cosa ci fosse lassù. Solo negli ultimi secoli abbiamo raggiunto una consapevolezza più precisa, grazie ai telescopi sempre più potenti ed ultimamente anche alle sonde lanciate nello spazio. La sensazione particolarissima di una danza nella notte rimane comunque invariata nel tempo, quella di essere consapevoli di far parte di una realtà sconfinata.

martedì 3 settembre 2024

TDM premiati al Festival Bar!!!!!!

 


E' stato un eccellente spettacolo quello di ieri sera a San Zeno di Colognola ai Colli. All'interno della festa della comunità si è svolto lo show "Follie d'Estate" un "Festival Bar" con numeri di danza, cantanti e sfilate di moda. I Sultani del Defecal si sono esibiti con il medley Capitale/Rocher Asso, che ha riscosso un buon gradimento da parte del pubblico. E' stata una serata importante perché è stato assegnato ai TDM un prestigioso premio: Band Impopolare 2024!!! Purtroppo il super-batterista Bepo D'Albaro, Mattia Griso e Marcati non hanno potuto essere presenti a questo gioioso momento, ma il premio va indubbiamente anche a loro!!! Il cantante Damiano commenta così: "Sono orgoglioso di questo premio, vuol dire che la gente ci ascolta perché apprezza veramente la nostra arte e non per moda". Tra il pubblico citiamo Flora Dallari ballerina d'Avanguardia che ha danzato con Franchino Stefani e Sara Fortini cantante dalla bellissima voce, che in passato faceva parte dei "RoadLess", una brillante band in cui suonava anche l'attuale TDM Loris Flex. Tra gli artisti che si sono esibiti citiamo Romez, che si è esibito in una dimostrazione di Tango Argentino. Da ringraziare tutta l'organizzazione della festa della comunità di San Zeno, Clara Albi e Paolo Somaggio del Talent Eventi e Gabriele batterista in erba che ha gentilmente prestato la batteria ai TDM.






lunedì 12 agosto 2024

Intrighi al chiostro

 




Al commissariato della Buon Costume l’agente Marcati e Ducali ricevono una segnalazione da un anonimo, che dice di vedere movimenti sospetti in orario serale al chiostro “Cividalus” in centro.




Gli agenti si recano sul posto in orario serale ed effettivamente notano giovani donne in stato di parziale nudità di codice A pericolose per la pubblica serenità. Richiamano subito le interessate dicendo loro di essere in contravvenzione per nudità di tipo A. Le ragazze se la ridono, Marcati dice loro che han poco da ridere perché minacciano la serenità altrui e l’innocenza dei fanciulli!!! L’ammenda è di 110.000 lire a testa, le ragazze non ridono più.




Tornando al commissariato, Ducali fa notare a Marcati che al chiostro “Cividalus” c’erano dei tipi dall’aspetto molto losco che gli ricordano vecchie conoscenze legate alla malavita…Marcati dice che è meglio chiamare i colleghi della Mobile.



Dopo due giorni i colleghi della Mobile telefonano in commissariato e ringraziano per la segnalazione, infatti hanno scovato Dino Perseo, Antonio Tarso e Giuliano Femeri, noti latitanti della pericolosa organizzazione criminale delle “Molle esauste”. Marcati risponde: “Di niente! Dovere! La Buon Costume osserva! La Buon Costume osserva bene!!!”.









martedì 6 agosto 2024

Fresca serata al Campus Theatre


 E' stata una fresca serata al Campus Theatre di San Vittore, con le stelle scadenti che hanno proposto il loro spettacolo musicale. Considerato l'esodo di agosto c'è stata una buona affluenza di pubblico tra paesani venuti a godere dell'aria fresca serale e fans giunti apposta per l'evento. Musica sempre piacevolmente soft che non ha infastidito anzi! Sempre determinanti gli interventi di Mattia Griso, che si è impegnato per l'animazione della serata! Un ringraziamento a tutto lo staff del Campus Theatre di San Vittore, capitanato dal grande Marco ed ovviamente a tutti i presenti che hanno condiviso la musica delle stelle scadenti!!!




giovedì 11 luglio 2024

Giornata Mondiale della Popolazione

 



Negli ultimi 200 anni la popolazione mondiale è aumentata di sette volte rispetto le altre epoche. E' una bella conquista perché è diminuito il tasso di mortalità a causa del benessere alimentare, sanitario e igenico; purtroppo questo nei paesi più industrializzati e sviluppati, in molte regioni del mondo il tasso di mortalità è ancora alto a causa della povertà, della mancanza di servizi sanitari e per precarie condizioni igieniche. Perché nel nuovo millennio si muore ancora per povertà? Le risposte possono essere tante, ma uno dei motivi è l'incoscienza procreativa. Molte persone si riproducono senza avere nessuna base economica per farlo, questo atteggiamento provoca problemi disastrosi nei paesi poveri e problemi seri anche nei paesi ricchi. C’è da dire che nei paesi più benestanti il problema è molto più contenuto e gestibile, vista la buona coscienza della maggior parte della popolazione che procrea solo in determinate condizioni economiche. Non avete mai domandato a chi ha adottato un bambino/a che trafila burocratica ha dovuto affrontare? Spese burocratiche non indifferenti, verifica dei vari requisiti che la coppia deve avere per poter adottare un bambino/a, tempi di attesa, insomma una vera e propria licenza.E' prevista una licenza per procreare? Assolutamente no! E questo è il guaio!!! Quindi oggi 11 luglio celebriamo la giornata mondiale della popolazione, sperando di far luce su un tema molte volte insabbiato e deformato dalle propagande politiche e religiose, che guardano solo al proprio orticello senza avere una visione globale del problema. Alleghiamo all'articolo un link dove scaricare un PDF sulla coscienza procreativa e relativo test rapido per vedere se ci sono i requisiti economici per procreare.

La coscienza procreativa non è una minaccia alla vita, ma una Glorificazione di essa!!!





Scarica PDF trattato e test procreazione


Scarica test rapido in Python


Visualizza pagina ONU sull'argomento








martedì 28 maggio 2024

TDM al Tregnago Rock Contest

 


E' stata un'esperienza particolare quella dei TDM al Tregnago Rock Contest, oramai storica manifestazione dedicata alle band del territorio. I Sultani del Defecal si sono esibiti dopo i Cernobyl Boys, band che vanta 30 anni di concerti, che nel concerto ha proposto classici del rock in chiave powersound. I TDM, come il solito, hanno proposto il loro repertorio originale, che è stato apprezzato alla grande dal pubblico, composto da fans affezionati ed anche curiosi di sentire di persona il genere Defecal. Tra il pubblico segnaliamo la Ciorla Spaziale e Mastelli protagonisti dell'ultimo videoclip. Un grande ringraziamento e plauso va al fonico responsabile dell'impianto audio/luci, che in tempi record ha saputo eseguire il sound check dei tdmmacci offrendo al pubblico un equilbrio volumi professionale!
Grande come il solito Mattia Griso che ha saputo animare al meglio la serata, anche con un sensazionale discorso nei panni del Sindaco. Ovviamente vanno ringraziati tutti i presenti, soprattutto quelli che hanno macinato chilometri pur di assistere al concerto Defecal!!! Un caloroso ringraziamento all'organizzazione per l'invito a questo storico festival dedicato alla musica Rock!!!

 












martedì 7 maggio 2024

Ciorla Spaziale TDM


Ecco il nuovo videoclip TDM!!! Una ciorla a bordo di un'astrobolla atterra nel paese dove sono nati i TDM. Ad accoglierla il tirolese noto personaggio TDM e testimone della loro arte. La ciorla infatti è in missione, deve ottenere informazioni sui TDM e sulla musica Defecal!!! Buona visione!!!

domenica 5 maggio 2024

Super Laiv dai Burberi!!!


E' stato un Super Laiv, quello dei TDM Sultani del Defecal a Galliera Veneta, un comune tra Cittadella e Castelfranco Veneto. Il meteo del 30 aprile è stato signore ed ha permesso la riuscita completa dell'evento. Grandiosa l'organizzazione da parte della Burberi Gang, che ha saputo attirare appassionati da ogni dove!!! Il titolo della serata è stato "Fuori Programma" ed il tema la stravaganza musicale, quindi i Sultani del Defecal sono capitati a fagiuolo. Degno di stima è stato Giorgio Gozzo, bassista dei Rumatera e cantautore con un suo progetto personale, che nella serata però ha vestito i panni del DJ con il Gosso Party!!! Persona molto alla mano e gentilissima nonostante il successo raggiunto con la musica. Degno di un sincero ringraziamento è il Baffo titolare del service e fonico; è stato tempestivo a risolvere un problema audio con il microfeno e sempre disponibile per migliorare l'audio, canzone per canzone. La bEnd dei tdmmacci al completo ha saputo offrire una buona performance pur divertendosi, un plauso particolare sempre all'animatore Mattia Griso, che ha saputo destreggiarsi al meglio coinvolgendo il pubblico e ad il didascalico Marcati per il supporto generale allo spettacolo. Un grande ringraziamento va a tutti il partecipanti allo spettacolo, specialmente quelli che hanno macinato chilometri pur di assistere allo spettacolo Defecal!!!